Non sapevo cosa aspettarmi quando ho ottenuto i biglietti per vedere questo film al Scottsdale Film Festival nell'ottobre 2014, ma sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla potenza di un film. Ho dato cinque stelle (5/5) al festival. <br/> <br/> Questa storia è di coraggio morale e pura sopravvivenza di un giovane ebreo polacco durante la seconda guerra mondiale. Per caso e intelligenza fugge dagli accampamenti e dalle epurazioni naziste, ma non senza grandi costi e sacrifici. <br/> <br/> Lungo il suo percorso apprende che ci sono persone a cui importa abbastanza di fare ciò che è giusto per opporsi al malvagio mostro tedesco, e rischiare la vita per aiutare chi ha un disperato bisogno. <br/> < br /> Ormai sono passati 70 anni da quando il mondo era immerso in una terrificante battaglia del bene contro il male, e film come questo ci aiutano a ricordare com'era allora, per non dimenticare, e pensiamo che non sia mai accaduto davvero, o che potessimo non accadrà mai più Penso che questo sia un film su un periodo difficile della storia che attraverso gli occhi innocenti di Jurek, il coraggioso protagonista, un giovane ebreo che cerca di sopravvivere alle persecuzioni del regime nazista. Mi è piaciuto il modo in cui sono state sviluppate le trame e i personaggi e come tutto è stato legato alla fine. La storia era incredula e ti senti solo attratto da una storia di come la gente comune passa attraverso la guerra e l'etnia e la "pulizia". Il film è rimasto fedele al tempo della Ww2 ma non sembrava banale o datato e in questo film c'erano davvero argomenti senza tempo. Questo film mi ha convinto su come proteggere i giovani dai terrori della guerra, dall'antisemitismo e dal razzismo. Il film della natura polacca e della campagna è abbastanza bello di per sé. Lauf Junge lauf (2013) è un film tedesco / polacco mostrato negli Stati Uniti con il titolo "Run Boy Run" & quot; È stato diretto da Pepe Danquart. Il film racconta la storia straziante di Srulik, un ragazzo ebreo che fugge dal ghetto di Varsavia e sopravvive - usando il suo ingegno e il suo coraggio - nella Polonia rurale. <br/> <br/> Kamil Tkacz suona brillantemente Srulik. (Srulik cambia il suo nome in Jurek Staniak per passare come Gentile.) C'era davvero uno Srulik, quindi questo film è parzialmente un documentario. Non è un film facile da guardare, perché la vita di Srulik è orribilmente difficile, e ogni sollievo è seguito da un'altra esperienza di pre-morte. <br/> <br/> I Poles Srulik si incontrano dal male (consegnandolo ai tedeschi per una ricompensa) a neutrale, a meraviglioso. In effetti, le azioni del popolo polacco Surlik incontra la maggior parte della storia. Tuttavia, sempre presente, anche fuori campo, è l'enorme male dell'Olocausto. <br/> <br/> È difficile credere che i tedeschi occupanti avrebbero speso così tanto tempo ed energie cercando di catturare un giovane ebreo, ma quella era la realtà. Srulik non è mai stato al sicuro. Era più sicuro o meno sicuro, ma mai veramente sicuro. <br/> <br/> Penso che questo straordinario film valga la pena cercarlo e guardarlo. Funzionerà bene su DVD, ma siamo stati abbastanza fortunati da vederlo all'eccellente Dryden Theatre, come parte del superbo Jewish Film Festival di Rochester. <br/> <br/> P.S. Mentre scrivo questa recensione, Run Boy Run reca un triste voto di 6,5. Penso che sia perché il film ha così tanti brutti momenti, e così pochi veramente felici. Eppure, è un film eccellente e, secondo me, merita una valutazione molto più alta. Drammatica e potente vera storia sul male umano e l'amore umano. Questo film racconta la storia della fuga di un giovane ebreo dal ghetto di Varsavia all'inizio della seconda guerra mondiale. Questo film ha una visione molto equilibrata della Polonia durante la seconda guerra mondiale e mostra che grande compassione è possibile durante il grande processo. Incredibilmente presentato dal punto di vista di un ragazzo ebreo, che ha otto anni all'inizio della storia, il brano oscilla drammaticamente dalla speranza al dolore, e torna alla speranza. Ben diretto, scritto e fotografato in modo crudele, questo pezzo è interpretato da Kamil Tkacz, in una performance forte e vibrante nel ruolo centrale, Jurak. Mi sono imbattuto in questo film per puro caso. Navigando tra i DVD nel supermercato l'ho comprato per un capriccio. Ragazzo, sono contento di averlo fatto. Dato l'argomento è triste in alcuni punti (e se non versi una lacrima a volte non hai cuore!) Ma per favore non lasciare che questo ti scoraggi vedendo ciò che è alla fine una storia davvero stimolante di coraggio e coraggio superare gli orrori dell'Olocausto. L'ho visto con il titolo "Fuga da Varsavia" e ho faticato a trovarlo con questo nome su IMDb. E quando l'ho trovato, sono stato sorpreso di scoprire che aveva solo un punteggio di 7/10. Non male, certo, ma questo film per me merita un 10. <br/> <br/> Il ragazzino che interpreta il ruolo principale è totalmente convincente e agisce ben oltre i suoi anni. Anche il resto del cast è eccellente e la campagna e le foreste polacche sono viste in tutta la loro gloria. Non posso raccomandare questo film abbastanza bene.
Dimimarki replied
355 weeks ago